La Nuova Orchestra Scarlatti al G7 della Cultura
Concerto della Nuova Orchestra Scarlatti diretta dal maestro Beatrice Venezi questa sera all’Anfiteatro degli scavi di Pompei nell’ambito degli appuntamenti previsti dal G7 della Cultura.
Concerto della Nuova Orchestra Scarlatti diretta dal maestro Beatrice Venezi questa sera all’Anfiteatro degli scavi di Pompei nell’ambito degli appuntamenti previsti dal G7 della Cultura.
La grande musica austriaca ha incrociato quella napoletana. Nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo (in largo San Marcellino), col concerto “Haydn-Hummel”.
Mercoledì 24 aprile presso l’Archivio di Stato di Napoli, nella “Sala Filangieri”, si è svolto l’appuntamento musicale conclusivo della II Edizione di Scarlatti Camera Young – Dialoghi Musicali alla Federico II.
Domenica 17 marzo, nel Duomo di Napoli si è tenuto il Concerto di Pasqua della Nuova Orchestra Scarlatti, promosso e sostenuto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.
Musiche di A. Vivaldi, L. Agolli, G. B. Pergolesi.
Lunedì 1 gennaio 2024 alle ore 19:30, nella bella cornice del Politeama di Napoli, in Via Monte di Dio 80, si è tenuto il 28° Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti.
Domenica 17 Dicembre 2023 dal Duomo di Napoli, il Concerto di Natale della Federico II, nell’ambito delle celebrazioni degli 800 anni dell’Ateneo e in memoria di Giogiò.
La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli è stata protagonista, domenica 1 ottobre 2023, di un Concerto al Quirinale, nella bella e prestigiosa sede della Cappella Paolina all’interno del Palazzo Presidenziale.
Martedì 25 luglio 2023 nel Cortile delle Statue della Federico II di Napoli si è tenuto il Concerto “Napoli Capitale” con la Nuova Orchestra Scarlatti.
Giovedì 20 luglio alle ore 19:30 presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Napoli), si è tenuto il concerto con i talenti dell’Orchestra Scarlatti Young, composta da giovani musicisti cresciuti nella Comunità delle Orchestre Scarlatti.
Al centro dei Campi Flegrei, proprio di fronte all’isola di Procida, ha preso vita il nuovo brand e progetto internazionale diretto da Antonio Colandrea e prodotto dal Comune di Monte di Procida con la WiAutomation.